lunedì 17 settembre 2012

Matrimonio assicurato, matrimonio fortunato?

Mentre pensavo al tema del post di oggi, mi sono ritrovata a dare un'occhiata alle vecchie mail e m'è saltato agli occhi un comunicato stampa inviatomi dal gruppo assicurativo "Gruppo Filo diretto".
Doverosa premessa: mi arrivano spesso comunicati stampa su prodotti o affini legati al matrimonio, ma finora  ne ho parlato solo in alcune occasioni (e nel caso, ho sempre fatto cenno al fatto che mi fosse stato inviato un comunicato e/o una richiesta in tal senso). 
Avevo tenuto questa mail perché è arrivata in un periodo davvero incasinato, ma visto che mi sembrava affrontare un tema interessante l'ho messa da parte. E, si sa, a volte ritornano. :-)

Come forse alcuni di voi sapranno, in Inghilterra l'assicurazione "proteggi-matrimonio" è ormai un must have. E anche in altri Paesi europei questa usanza sta iniziando a prendere piede...ed è arrivata fino a noi!
Nasce così l'assicurazione Sposami, creata apposta per tutelare i futuri sposi da tutti gli imprevisti legati al giorno del Sì.

Questa assicurazione, per esempio, tutelerà gli sposi in caso di annullamento della cerimonia (attraverso rimborso delle caparre versate), eventuali danni occorsi agli invitati e contro negligenze da parte dei fornitori.  In più, per un anno dalla data del matrimonio, gli sposi potranno beneficiare di un'assicurazione h24 alla persona e alla casa, oltre che al servizio di cartella medica online Medical Passport. Insomma...non male!
Il costo è piuttosto contenuto (il pacchetto denominato "Wedding", costa 197€) e permetterà ai futuri sposi di godersi il matrimonio senza preoccupazione alcuna!
Certo, si tratta di quasi 200€...voi sareste disposti a spendere una cifra del genere a fronte della certezza di potervi godere le vostre nozze a prova d'imprevisto? Magari gli sposi di cui parla Francesca nel suo blog (leggi qui) avrebbero voluto averla!

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!