venerdì 16 novembre 2012

Wedding Cocktail Emotion, secondo me

Lo so, è una vergogna. Parlare ora di un evento a cui ho partecipato oltre un mese fa (ricordate? Lo avevo presentato qui).
Da una parte, tra lavoro e impegni vari, la stesura di questo post è stata sempre rimandata...dall'altra, e questo è il vero motivo, un po' mi vergognavo a raccontarvi la mia esperienza. Mi spiego: per lavoro io organizzo eventi. Stavolta, per la prima volta, ero una di quegli ""esperti di settore"" (con tutte le virgolette del caso eh, perché di esperto in merito al mondo wedding e al mondo blog ho proprio poco!) che, quando organizzi un evento aperto anche ai media, speri poi parlino, sulle loro pagine (cartacee o virtuali che siano) del tuo evento, dandone una corretta risonanza. E ne parlino bene.
Ma bando alle titubanze, meglio che vi racconti come ho vissuto il Wedding Cocktail Emotion di Milano (svoltosi ormai millenni fa...il 30 settembre)...

Una location suggestiva (lo Shambala a Milano), con un'atmosfera riscaldata dalla luce soffusa di decine e decine di candele. Una piccola oasi verde alle porte di Milano. Lo Shambala mi è sembrato un locale bellissimo, anche se personalmente non lo vedo adattissimo per un matrimonio, non c'è tantissimo spazio, soprattutto nel giardino interno (nota bene: se andate a cena lì verso fine settembre-ottobre, fate attenzione! C'è un simpatico ippocastano in giardino che ha la tendenza a bombardare gli avventori del locale con simpatici ricci che piovono a bomba!).
Quello che mi ha colpita (oltre alle castagne in giardino), erano le auto in esposizione...a parte la Bentley S1 d'epoca e quella moderna (magari poterci fare un giro, ci si sentirebbe proprio delle star pronte per il red carpet!), quello che mi ha colpita era il LIMOBUS (già...una limousine in formato minibus)...vi lascio immaginare il livello di comfort ed optional!
Dentro al ristorante gli espositori erano sistemati in tre sale. Il sottofondo musicale era davvero di qualità, la cantante della Sartoria della musica ha una voce splendida, perfetta per accompagnare ogni momento del vostro giorno speciale, consiglio a tutti di farci un pensierino. 
Sono rimasta invece un po' delusa dagli abiti. O meglio, dalla presentazione degli abiti. Per carità, erano molto belli... ma se mi dici che ci sarà una sfilata di abiti sposo e sposa, e invece ci sono solo 2 modelli e 2 modelle vestiti da sposi che passeggiano tra il pubblico durante l'evento, senza che gli abiti siano enfatizzati, presentati, descritti...Ecco, forse io intendo diversamente il termine sfilata. Diciamo che mi aspettavo di vedere qualche abito in più. E, soprattutto, che quelli presenti mi venissero raccontati. Perchè l'abito da sposa è il fulcro del matrimonio. Di conseguenza (ma questo ovviamente è solo un mio modestissimo parere), credo che debba essere, altrettanto, il fulcro di un evento dedicato ai matrimoni. Almeno, che abbiano un momento "da protagonisti".


Tutte le foto sono a cura di Painters of Dreams
Folgorazione scarpe!!! Segnatevi questo nome: Lorusso Alta Moda. Hanno uno showroom a Milano e uno a Trani e realizzano scarpe su misura, modelli unici, tutti rigorosamente made in Italy...rifatevi gli occhi...



Tutte le foto sono a cura di Painters of Dreams
Per il resto...gli allestimenti dei tavoli erano bellissimi, semplici ma d'effetto tutti giocati sui toni dell'arancio (perfetti per l'autunno!), con zucche, melagrane e candele a profusione...
Abbiamo assistito in diretta alla creazione di una vera wedding cake, su un tavolo con meravigliosi cake pops e originali dolci che renderebbero speciali ogni dessert table di qualunque evento!

Insomma...ecco le mie conclusioni:
a parte il mio disagio (lo ammetto, mi sentivo un po' un pesce fuor d'acqua...magari al prossimo evento potrei essere un pò più sciolta!), mi è sembrato un evento molto cool e fashion. Ecco, forse anche troppo (sarà stato per quello che ero un pò a disagio? Non sono una da evento superfashion...sono più una da "birra e salsiccia"!). 
Evento promosso, forse da rivedere la scelta della location (per un matrimonio estivo con tanti invitati non andrebbe bene, lo spazio esterno è pochino).
Forse rivedrei un pochino anche il taglio, l'atmosfera...troppo da vip lounge, forse.
Ecco, forse l'atmosfera molto glamour rischiava di "intimidire" le future sposine, col rischio di non dare loro il coraggio di lanciarsi in domande e "interrogatori" ai vari espositori.
Ripeto, questo è un mio parere.
Perché se fossi stata una futura sposina, forse mi sarei fatta un po' intimidire da questa atmosfera iper glamour. E non avrei fatto tutte le domande che invece avrei voluto fare (ehmmm...lo ammetto, m'è capitato comunque, in veste di wedding blogger...).
L'anno prossimo spero comunque che questo evento ci sia di nuovo e di venire nuovamente invitata ad assistere. Magari io sarò più a mio agio nella veste di blogger. E non mi farò intimidire dal mood glamour dell'evento. Vedremo! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!