mercoledì 14 novembre 2012

Abito della settimana n. 48: Aire Barcelona

L'abito della scorsa settimana (se te lo sei perso, clicca qui), a giudicare dai commenti, non è piaciuto molto. Vediamo cosa ne dite di questo...così come per l'abito della settimana scorsa, anche oggi attingo a una linea spagnola.
Premessa: questo abito non mi piace. Si tratta del modello Remanso, ed è realizzato in chiffon plissettato con applicazioni in pizzo sul corpetto e all'altezza dei fianchi.


Secondo me il problema di questo modello è che non segna assolutamente la figura, a causa della linea "anni '20" dell'abito. Forse è colpa della fisicità della modella (un piatto di spaghetti in più a pranzo no?!?), ma davvero in questa immagine l'abito non rende affatto. Sarei curiosa di vederlo dal vivo, indossato da una ragazza più formosa...qualcuna di voi l'ha visto? Come vi è sembrato?

9 commenti:

  1. questo è uno dei modelli che avrei voluto provare, ma la tipa del negozio mi ha guardato come un'aliena dicendomi: " hai un bel corpo formoso, perché vuoi assomigliare ad un parallelepipedo? Questo abito mortifica i fisici prosperosi... e poi scusa, ma il seno dove lo metti? "
    Ho amato questa commessa, che senza giri di parole mi ha consigliato al meglio, ,ci scriverò un post!
    Da parte mia credo che quest'abito non stia bene a quasi nessuna donna. Ha troppe interruzioni: sotto il seno sui fianchi, no, non mi piace... e sembra un po' una camicia da notte!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che, per fortuna, negli atelier di abiti da sposa ci sono tante commesse competenti e oneste, che non cercano di vendere per forza un abito "basta che sia", ma che ci tengono a vendere un abito adatto alla tua figura. A volte purtroppo non si è sempre così fortunate e si rischia "la fregatura!

      Elimina
  2. Una mia amica ha indossato un abito simile era della linea di Pronovias,a lei stava molto bene,mi piaceva come la stava proprio perchè magrissima,piccolina e con poco seno...la faceva sembrare anche un po' piu' alta!Mia mamma quando si è sposata 37 anni fa aveva un'abito simile,a me piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente questo abito indossato da una ragazza minuta può essere bello, ma non so, sulla modella non mi convince proprio! Probabilmente la tua amica, per quanto esile, aveva una fisicità diversa che valorizzava di più il modello!

      Elimina
  3. Sembra eterea lei e le sta benessimo...ma per per non sembra un abito da sposa e come dice V. sembra piu' una camicia da notte!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Vale, la gonna plissettata è proprio bella! Certo però che non è adatta a tutti i fisici!

    RispondiElimina
  5. Amo il plissettato, le scollature senza spalline e la sobrietà, quindi che aggiungere se non che lo adoro?

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. L'ho appena compratooooo..... è bellissimo! Effettivamente richiede un corpo esile e slanciato. io sono alta magra, ma con un bel seno da terza abbondante..... Ragazze è davvero diverso dal solito abito da sposa, è molto fine ed elegante e se l'ho confermato, vuol dire che vale la pena!!!
    Dimenticavo.... quest'abito va visto completo con il suo copriabito, che è ancor di più raffinato....
    Bacioni. Mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa...non sono riuscita a trovare foto del copriabito di cui parli, neanche sul sito Aire, uff!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi!