martedì 20 marzo 2012

Weekend Piemontese

Buongiorno a tutti! Oggi ho un attimo di tregua dai mille impegni e quindi volevo raccontarvi cosa ho organizzato con mio marito un paio di weekend fa (quello del 9/11 marzo per intenderci). 
Non avevamo una particolare ricorrenza da festeggiare, ma avevamo voglia di fare qualcosa di diverso...per cui, complice un buono sconto per una notte in un b&b nel Roero (viva Poinx, Groupon e tutti questi gruppi di acquisto!!! Io ormai sono una vera e propria addicted, e voi?), abbiamo organizzato un weekend in Piemonte un pò diverso dal solito! 

Venerdì dopo il lavoro, siamo partiti da Parma, alla volta del Castello di Grinzane Cavour: avevamo infatti prenotato un tavolo al Ristorante del Castello...assolutamente da provare, consigliatissimo! Un ristorante con una stella Michelin, ma con prezzi assolutamente abbordabili! Menù con piatti tipici della tradizione piemontese, rivisitati dal bravissimo chef Alessandro. Se mi dovessi sposare in Piemonte credo che un pensierino ce lo farei...
Ecco qui il Castello di Grinzane...
...e la vallata sottostante
Dopo la cena (divina!) ci siamo spostati a Sommariva Bosco e abbiamo pernottato nel b&b Al calar della sera: siamo stati benissimo, camera confortevole (abbiamo speso pochissimo, ribadisco, VIVA I GRUPPI D'ACQUISTO on line!!!).

Sabato mattina dopo una bella colazione siamo ritornati a Grinzane per dare qualche foto e successivamente abbiamo fatto una scampagnata per le Langhe. Che panorami!
Dopo le Langhe breve stop a Pollenzo, per visitare (purtroppo solo da fuori) la sede dell'Università di Scienze Gastronomiche...non c'è che dire, hanno scelto proprio una sede niente male!
La piazza dell'Università di Scienze Gastronomiche - Pollenzo
Dopo la sosta a Pollenzo, ci siamo diretti verso Torino e abbiamo visitato il Castello di Stupinigi...un sogno!


Insomma, un weekend davvero piacevole. Noi adoriamo queste "gite fuori porta", trovo siano davvero un toccasana per l'umore!

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!