mercoledì 30 gennaio 2013

Abito della settimana: Tony Ward

Qualche tempo fa vi avevo già mostrato (qui) un abito tratto dalle collezioni di Tony Ward.
Stavolta volevo mostrarvi questo abito, con uno stile completamente diverso.

La particolarità di quest'abito credo sia data soprattutto dal corpetto e dal gioco di pieghe che da lì arriva a congiungersi con il decoro posizionato sulla gonna.
Che ne dite? A me personalmente piace tantissimo il colore, un avorio scuro (sembra quasi un grigio chiaro!) e il corpetto (bello il gioco di pieghe e il decoro "a incrostazione" - perfetto per dare volume sul seno). Anche la gonna mi piace, anche se non mi convince del tutto il ricamo (ma forse dal vivo rende meglio, chissà!).
Il dibattito è aperto, lascio la parola a voi, so che non mi deluderete!

lunedì 28 gennaio 2013

Ad ogni segno zodiacale il suo fiore

Nel mese di novembre, abbiamo parlato (qui e qui) del significato associato ad alcuni dei fiori spesso utilizzati negli allestimenti e nei bouquet di matrimonio (rinnovo l'invito, se siete curiosi di conoscere il significato di qualche fiore che non è presente nei due post, scrivetemi, sto raccogliendo le richieste per realizzare un terzo post sul linguaggio dei fiori).
Rimaniamo nel trend delle "tradizioni" legate ai fiori, e stavolta vediamo le associazioni tra fiori e segni zodiacali.
Io personalmente non seguo tanto l'oroscopo, ma visto che forse è un argomento che può interessare, mi sembrava opportuno fare un accenno. Ho quindi fatto qualche ricerca online, e questi sono i risultati, spero di avervi fatto piacere.


Il narciso è il fiore portafortuna dell'ariete, segno di fuoco, di cui esprime la passione intensa.


Il girasole, simbolo fortunato del leone, segno di fuoco, comunica amore adorante ed orgoglio.

La semplicità della margherita, fiore di campo per eccellenza, viene attribuita al sagittario, di cui forse esprime anche il forte senso di libertà, ma anche a capricorno e vergine, di cui rappresenta la semplicità e l'essenzialità.


La rosa è il fiore associato al toro.


La ninfea, invece, è il fiore associato al cancro, segno d'acqua, di cui coglie la delicatezza.


L'orchidea, con la sua regale bellezza, ben si addice allo scorpione, sensibile, combattivo e passionale.


Mimose gialle, simbolo di libertà, dal profumo forte e persistente (che non a tutti piace, per cui fate attenzione!), fioriscono proprio nella stagione a cui appartengono pesci ed acquario, a cui sono associate.


Fiore consigliato ai gemelli è il garofano.


Infine, alla bilancia è associato il giglio. Attenzione!!! I pistilli del giglio macchiano in maniera indelebile! Per cui se scegliete questo fiore, chiedete al vostro fiorista di tagliare i pistilli, per evitare di macchiare il vostro abito da sposa (e quello dello sposo!).

Spero di aver soddisfatto alcune vostre curiosità! Ma voi all'oroscopo ci credete oppure no?


giovedì 24 gennaio 2013

Contest "Mi regali uno scatto..."

Buongiorno!
Vi scrivo per presentare un'iniziativa di Lucia del blog DOLCISSIMAMENTHE che mi ha subito conquistata. Si tratta di un contest in cui Lucia chiede a tutte le sue lettrici (e lettori!) di regalarle uno scatto, ogni volta secondo un diverso tema.
Lucia ha deciso di inaugurare il contest con il tema "Mi regali uno scatto...del tuo matrimonio". Io ovviamente non ho resistito e ho subito inviato una foto. Quale? Beh, lo scoprirete sul blog di Lucia!

Per tutti i dettagli sul contest, vi invito a leggere il blog di Lucia, Dolcissimamenthe. Cosa state aspettando?!? Partecipate anche voi, c'è tempo fino al 30 gennaio per inviare la propria foto.

In bocca al lupo a tutte!!!!

mercoledì 23 gennaio 2013

Abito della settimana: Le Spose di Giò

Quello che voglio farvi vedere oggi è un abito de Le Spose di Giò (vi avevo fatto vedere un loro modello in passato qui).
Un abito molto semplice, ma che è assolutamente in linea col mio gusto (sì, forse un abito così l'avrei indossato per il mio matrimonio, soprattutto qualora l'avessi celebrato nella stagione autunale).
Lo scollo ampio mi piace tantissimo. E la gonna, un tripudio di chiffon è per me qualcosa di estremamente delicato e chic. 

Voi che ne dite, vi piace questo genere di modello o proprio non lo prendereste mai in considerazione?

lunedì 21 gennaio 2013

Video tutorial: scatolina porta confetti

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio far vedere un video tutorial per realizzare delle scatoline porta confetti origami. Giuro, sono facilissime da fare (ci sono riuscita pure io!!!)!.
Il video è realizzato da Arianna di Il Mondo di Ariel (visitate il suo blog...realizza un sacco di cose carine, perfette per dare un tocco originale al vostro matrimonio!).

Video a cura di Il mondo di Ariel

Che ve ne pare? Io le trovo perfette non solo come scatolina porta confetti (utili per la confettata), ma anche per il lancio del riso. O, perchè no, durante una cena informale tra amici possono diventare dei simpatici segnaposto...sono perfetti per contenere un piccolo cadeau ricordo!

E con questa bella idea di Arianna, vi saluto e auguro a tutti una buona giornata, ma soprattutto un  ottimo weekend!

mercoledì 16 gennaio 2013

Abito della settimana: Jenny Packham

L'abito di questa settimana è un modello di Jenny Packham.
E' talmente prezioso che credo farebbe una splendida figura anche come abito da sera...ah, che sogno! Mi piacerebbe, prima o poi, partecipare a un evento con un dress code che impone l'abito lungo. Non mi è mai capitato, ma spero che prima o poi succeda...e voi invece, siete mai state a un evento in cui era d'obbligo l'abito da sera?



Che ne dite?

lunedì 14 gennaio 2013

Forse non tutti sanno che...Il tavolo degli sposi

Flash-post su una tradizione legata al tavolo d'onore degli sposi, che forse non tutti conoscono.

Ammetto candidamente che io la ignoravo, quindi vediamo se a suo tempo ci ho azzeccato e l'ho (inconsapevolmente) rispettata...


Il tavolo d'onore degli sposi dovrebbe essere disposto un poco distaccato dal resto dei tavoli degli invitati (celo) ed avere una composizione floreale importante (celo...non conta se ho riciclato quella che c'era sull'altare, vero?). 
La sposa si deve sedere sulla destra dello sposo (celo! Mamma che brava, dai che faccio en plein!!!), mentre alla sua sinistra la famiglia di lei, e alla destra la famiglia di lui (manca, manca. Ecco, mi sono rovinata la classifica, uff! I nostri genitori erano a tavola insieme, in più il tavolo era di fronte al nostro).

Dai, 3 su 5 è un buon risultato no? :-)

mercoledì 9 gennaio 2013

Abito della settimana: Manuel Mota per Pronovias

Faccio una doverosa aggiunta (in data 10 gennaio), perchè proprio ieri sera è stata annunciata la morte di Manuel Mota, direttore creativo di Pronovias. Casualmente l'abito scelto e pubblicato ieri era proprio un Pronovias...un omaggio inconsapevole a un creativo che ha creato decine e decine di splendidi abiti...Hasta Luego Manuel!


L'anno nuovo andava iniziato con un Signor Vestito. La scelta è caduta sul modello Galera della collezione 2013 di Manuel Mota per Pronovias.

Rispettato il trend 2013 del monospalla, trovo quest'abito, pur nella sua semplicità, davvero principesco: un abito da dea greca oserei dire!




Che ve ne pare? Ho scelto bene?
Buona giornata a tutti

lunedì 7 gennaio 2013

Ispirazioni floreali

Dedico questo post a tutti quelli che oggi rientrano al lavoro dopo le ferie natalizie.
Nella speranza che questi bellissimi fiori possano rallegrare un po' la vostra giornata...







Immagini via Elizabeth Anne Designs

venerdì 4 gennaio 2013

Window tableau

Buongiorno a tutti!
Un flash post con un'idea carina e decisamente originale per un tableau dal sapore shabby-chic!
Un buon modo per chiudere la prima settimana del nuovo anno, vero?
Credits: The Knot
Buon weekend a tutti!