mercoledì 5 febbraio 2014

Salviamo Libri e formiche!

C'era una volta, a Parma, una libreria dove bambini e ragazzi potevano trovare libri e molto di più.
Una libreria di quelle "a misura di persona", dove le proprietarie somo sempre pronte per consigliarti il libro più adatto alle tue esigenze.
Dove si organizzano eventi, letture, tutte dedicate ai più piccoli...e ai loro genitori.
C'era una volta...ma per fortuna c'è ancora. Per ora.
Questa libreria si chiama Libri e Formiche.
Non appena sono diventata mamma, ho pensato "ecco, appena Matteo sarà abbastanza grande, farò un salto da Libri e Formiche per comprare qualche libro adatto ai più piccolini". E così ho fatto (come sa chi mi segue su Instagram).
Dell'importanza della lettura ad alta voce anche ai più piccoli magari parlerò più diffusamente un'altra volta (e per chi non vuole aspettare,  digitate su google "Nati per leggere").
Peccato che questa splendida libreria ora rischi di chiudere. Ma le proprietarie non vogliono arrendersi, perché sono (giustamente!) convinte della validità delle loro proposte. Così,  dopo un appello lanciato a dicembre, un incontro con sostenitori, clienti e amici in cui sono state lanciate idee e proposte,  sono passate alla "fase 1":  il crowdfunding (finanziamento diffuso). Il crowdfunding è un metodo grazie al quale ognuno può finanziare, anche con piccole cifre, un progetto che ritiene valido.
Volete contribuire a salvare Libri e Formiche? Basta una piccola cifra, ma se saremo in tanti, anche una piccola cifra può fare la differenza!
Per saperne di più e per dare il vostro contributo cliccate qui: http://www.eppela.com/ita/projects/652/una-nuova-casa-per-librieformiche

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!