mercoledì 12 dicembre 2012

Un mese senza jeans

Chi mi segue su twitter già lo sa. Ad alcuni l'ho raccontato direttamente a voce. Ora lo scrivo sul blog, perché credo possa interessare anche ad altre oltre a me (ma magari sbaglio!).

Qualche tempo fa, sul blog (che consiglio a tutte!) Moda per principianti, Anna ha scritto un post dal titolo Un mese senza jeans (se siete curiose leggete qui).

Il blog di Anna è qualcosa di più di un fashion blog, oserei dire anche qualcosa di meglio: è un blog che ti aiuta a capire, riconoscere e conoscere le varie forme del corpo, permettendoti di individuare la tua, un validissimo strumento, ricco di utili consigli su cosa è più indicato indossare in base alla forma del proprio corpo. Insomma, io una sbirciata a Moda per principianti la consiglio a tutte!

E così il 25 novembre ho aderito alla "crociata" lanciata da Anna: un intero mese senza jeans! Ce l'avrei fatta?? Beh, sono ormai passate quasi 3 settimane e, vi dirò...sto benissimo! Diciamocelo, non è mica vero che i jeans sono adatti per l'inverno...fa freddo!

Mi sono armata di stivali col tacco basso, gonne, leggins di lana e/o microfibra, abitini di calda maglia...e sono ancora qua! Ora aspetto con ansia i saldi per poter ampliare il mio guardaroba, ho visto tantissimi vestiti e gonne perfetti per la mia fisicità!

Beh, che ne dite? Vi va di accettare la sfida di Anna? Ce la fareste a stare un mese senza jeans?

8 commenti:

  1. Ovviamente ognuno fa come si sente di fare, come sta meglio. Ma magari invece del jeans una potrebbe indossare un bel paio di pantaloni di lana o simili. In alcune situazioni effettivamente è difficile fare a meno del jeans (penso a quando ci son da fare lavori "manuali" o simili, ma tante volte forse si potrebbe trovare davvero delle alternative!).

    RispondiElimina
  2. Mai senza jeans...nemmeno d'estate!!Ma invidio chi indossa gonne,pantaloni,vestitini...Io solo raramente e ora uin po' piu' spesso da quando vanno i vetitini di lana e i leggins e calze supercoprenti!

    RispondiElimina
  3. ma daiiii che brava!!! leggo spesso quel bel blog pieno di utilissimi consigli ma quel post mi era sfuggito! Vorrei tanto provare anche io il mese senza jeans ma a lavoro sono troppo comoda per rinunciare!

    RispondiElimina
  4. ma daiiii che brava!!! leggo spesso quel bel blog pieno di utilissimi consigli ma quel post mi era sfuggito! Vorrei tanto provare anche io il mese senza jeans ma a lavoro sono troppo comoda per rinunciare!

    RispondiElimina
  5. E' vero sono freddi!!!Io abbonata a leggins e maglioni/vestiti di lana

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grande! Ma dimmi la verità...anche tu, come me, sei dell'idea di proseguire ben oltre il primo mese?

      Elimina
  7. Oh me lo ero perso il tuo post! Complimenti per il traguardo, sono molto contenta che alcune hanno accettato la mia sfida e hanno proprio cambiato idea sui jeans! ;) grazie per tutti i complimenti ;)

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi!