venerdì 20 aprile 2012

Tavoli al ricevimento

Ecco un argomento che fa tremare molte coppie di sposi...la scelta dei tavoli! 
Purtroppo non ci sono rimedi "miracolosi" per superare indenni questo capitolo dell'organizzazione di un matrimonio, dovete solo armarvi di tanta pazienza.
Sappiate sin d'ora che, rispetto al numero di invitati previsti, avrete un tasso di defezione tra il 5% e il 20%. E che molti daranno forfait all'ultimo minuto (con somma gioia degli sposi, che pagheranno comunque il pranzo anche per gli assenti last minute).
Oggi però non volevo soffermarmi su questo aspetto, ma sulla scelta del tipo di tavolo. La maggior parte delle location propone i tavoli rotondi da 8-10 persone. Vorrei però farvi riflettere sulla tavola rettangolare. 
Desiderate una tavola rotonda, sulla scia della tradizione di Re Artù, ma la vostra location del cuore non può accontentarvi? Riflettete un attimo...anche la tavolata rettangolare ha un suo fascino. Non ci credete? Guardate queste immagini...
Credits
Credits
Credits
Credits
Credits
Credits
Allora? Sono riuscita a convincervi che il tavolo rettangolare non è poi così male?!
E per chi sceglie questa soluzione anche per il tavolo degli sposi, ecco uno schemino sulla disposizione (secondo galateo) dei posti a tavola:


Buon weekend a tutti (nella speranza che il sole torni a far capolino nelle nostre giornate...)!
Irene 

5 commenti:

  1. ho scoperto questo blog per caso e devo dire che è fantastico sei bravissima...ho un debole x i matrimoni ihihih comunque davvero complimenti ;)

    http://meshakeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! I tuoi complimenti mi fanno un sacco piacere, tengo questo blog solo "per passione" (non faccio la wedding planner) e vedere apprezzati i miei sforzi e l'impegno è davvero una bella ricompensa! :-)

      Elimina
  2. Io farò pranzo a buffet e posto al tavolo libero... chissà cosa viene fuori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella del pranzo al buffet è una soluzione validissima e molto bella. Dai, vedrai che non ci sarà "caos"...e poi sarà bello vedere allo stesso tavolo il "melting pot" di invitati, giovani e anziani mescolarsi e condividere esperienze, sensazioni ed impressioni...

      Elimina
  3. Con quale programma posso realizzare lo schemino del tavolo?

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi!